codice etico2

Principi generali

Il Codice etico, la cui predisposizione si inserisce all’interno dell’attività di adeguamento dei Modelli di Organizzazione Gestione e Controllo alle prescrizioni del D. Lgs. 231/2001, nasce innanzitutto dalla volontà di formalizzare principi, quali correttezza, lealtà, integrità, trasparenza, impegno morale e professionale che fanno parte della storia della Società e che improntano le relazioni verso il personale e verso i terzi e che, più in generale, caratterizzano lo svolgimento dell’attività aziendale e i comportamenti sia verso l’interno sia verso l’esterno.

  • La compliance legislativa

    Kinexia si impegna ad operare nell’assoluto rispetto di tutte le leggi e le norme applicabili in materia di reati societari, legislazione del lavoro, salvaguardia ambientale, rispetto dei diritti umani, frodi e riciclaggio. In nessun caso la convinzione di agire a vantaggio delle Società che fanno capo a Kinexia può giustificare l’adozione di comportamenti in contrasto con questi valori
  • Reputazione dell’azienda

    Kinexia è consapevole dell’importanza della propria credibilità di fronte alla comunità e si impegna a non porre in essere azioni e comportamenti che possano minare il rapporto di fiducia reciproca instaurato con la collettività
  • Valore delle risorse umane

    Kinexia si impegna a tutelare, far crescere e valorizzare le Persone che lavorano nell’Azienda; ogni Responsabile di area risponde alla Proprietà delle performance dei collaboratori assegnati e della loro crescita professionale. Kinexia rispetta i diritti fondamentali delle persone con le quali si trovi ad interagire tutelandone l’integrità fisica e morale e garantendo pari opportunità. Kinexia rifiuta ogni forma di discriminazione basata su età, sesso, orientamento sessuale, stato di salute, razza, nazionalità, estrazione culturale, opinioni politiche e credenze religiose. Kinexia garantisce in particolare ai Dipendenti ed ai Collaboratori ambienti di lavoro sicuri e salubri e condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale.
  • Rispetto dell’integrità fisica e culturale dell’individuo

    Kinexia garantisce l’integrità fisica e morale degli individui, rifiutando ogni sorta di lavoro forzato o minorile e di corruzione e favorendo la tutela del lavoro e delle libertà sindacali. In quest’ottica Kinexia si ispira ai principi generali della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite e alla Convenzioni Internazionali dell’ILO (“International Labor Organization”)
  • La sostenibilità del business e la tutela dell’ambiente

    Lo sviluppo sostenibile, l’utilizzo responsabile delle risorse naturali, l’assoluta conformità alle normative in materia di impatti ambientali e la formazione e l’informazione dei collaboratori sugli aspetti ambientali sono i principi base della politica ambientale perseguita da Kinexia. Kinexia si impegna affinché i progetti, i processi, le metodologie ed i materiali tengano conto dello sviluppo della ricerca scientifica e delle migliori esperienze in materia ambientale, al fine del rispetto dell’equilibrio territoriale, della prevenzione dell’inquinamento, della tutela dell’ambiente e del paesaggio.
  • Onestà

    Kinexia e i suoi destinatari operano nell’assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti nei luoghi in cui svolgono la propria attività, in conformità ai principi del Codice Etico e dalle procedure previste.
  • Imparzialità

    nelle relazioni con i suoi stakeholder Kinexia si impegna a non effettuare discriminazioni in base al sesso, all’età, alla razza, alla nazionalità, alle opinioni politiche, alle credenze religiose.
  • 1
  • 2
 

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.