Media & PressNews

News

In questa sezione vengono riportate le notizie relative a iniziative di comunicazione, convegni, eventi e progetti che il gruppo promuove. Per le iniziative di carattere economico - finanziario consultare la sezione "Comunicati stampa" del sito.

Dibattito sulla Green Economy

Dibattito sulla Green Economy

03-09-2015 - Lunedì 9 marzo a Roma presso la Residenza dell'Ambasciatore del Regno Unito, Villa Wolkonsky,  si terrà un importante convengno sulla Green Economy. Vi sarà un dibattito molto interessante sulle opportunità di business legate alla green economy, grazie alla presenza di numerosi relatori esperti e di alto profilo. Il Presidente di Kinexia, Pietro Colucci, parteciperà all'evento insieme ai relatori:

• Foreign Secretary’s Special Representative for Climate Change – Sir David King
• Ministero Sviluppo Economico – Vice ministro Claudio De Vincenti
• ENEL Green Power – CEO Francesco Venturini
• ENEA – Vice Commissario Tullio Fanelli
• President Environment Committee, Chamber of Deputies - Ermete Realacci

Kinexia premiata dal governo inglese

UK Trade & Investment e il Consolato Generale Britannico di Milano hanno deciso di assegnare gli UK-Italy Business Awards a Kinexia per il settore Green.

Leggi di più >>

Pietro Colucci speaker al Forum QualEnergia? 2014

26 Novembre 2014, RomaPietro Colucci ha partecipato come speaker al forum "QualEnergia?" organizzato da Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club. Il VII Forum ha visto l'intervento di esperti del settore della green economy, giornalisti specializzati e docenti universitari. Un’occasione di confronto tra istituzioni, mondo della ricerca e aziende sui temi della sostenibilità e delle fonti rinnovabili che si è rivelato ricco di riflessioni e spunti stimolanti. Pietro Colucci è intervenuto come Presidente di Innovatec durante il focus sul tema “La rivoluzione energetica in atto: opportunità per le imprese”, sottolineando la possibilità di vedere il futuro delle energie rinnovabili grazie all’innovazione, superando il sistema degli incentivi statali.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.