Media & PressNews

News

In questa sezione vengono riportate le notizie relative a iniziative di comunicazione, convegni, eventi e progetti che il gruppo promuove. Per le iniziative di carattere economico - finanziario consultare la sezione "Comunicati stampa" del sito.

Confermata certificazione SR10 per Kinexia e Faeco

Kinexia e Faeco: confermata Certificazione SR10

31 maggio 2015 - Per le società Kinexia e Faeco si è concluso il rinnovo della certificazione SR10, relativa al sistema di responsabilità sociale. Dalle verifiche è emerso che il sistema è integrato e mantenuto attivo in entrambe le realtà e che esiste una forte consapevolezza dell’importanza del tema, conosciuto e supportato da parte del management.
Per Faeco il rinnovo ha riguardato anche le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 ed EMAS.

Mr Six, un progetto "spettacolare"!

Mr Six, un progetto "spettacolare"

Maggio 2015 - Si sono conclusi con successo gli spettacoli del Progetto Scuole di Innovatec/Sei Energia. I ragazzi delle scuole elementari di Collegno e Rivoli hanno assistito allo spettacolo teatrale "Le avventure di Mr Six", organizzato dal Gruppo per diffondere la cultura sulla sostenibilità, partendo dalle nuove generazioni. Il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi anche durante le lezioni dedicate ai temi ambientali in classe. Settimana prossima le classi che hanno creato i cartelloni più significativi, quindi vincitrici del concorso, potranno visitare la centrale di teleriscaldamento di Rivoli.

Kinexia investe sulla Liguria

Kinexia investe sulla Liguria tramite la controllata Waste Italia

Vado Ligure (SV), 12 maggio 2015 - È avvenuta oggi la conferenza stampa, presso il Comune di Vado Ligure, relativa alla presentazione del nuovo assetto societario di Waste Italia S.p.A., subholding del Gruppo Kinexia, a seguito dell’acquisizione di Geotea (società operativa nel trattamento e smaltimento dei rifiuti industriali speciali non pericolosi e di rifiuti urbani e assimilabili, nonché nella produzione di energia elettrica tramite processi connessi allo smaltimento di rifiuti).

Il progetto prevede di trasformare il sito da semplice area di smaltimento a zona di trattamento e recupero dei rifiuti, dando priorità all’occupazione locale. Sono inoltre previste attività di sensibilizzazione ambientale e iniziative nelle scuole del territorio.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.