Media & PressNews

News

In questa sezione vengono riportate le notizie relative a iniziative di comunicazione, convegni, eventi e progetti che il gruppo promuove. Per le iniziative di carattere economico - finanziario consultare la sezione "Comunicati stampa" del sito.

Intervista di Reteconomy al Dott. Fiorentino, Vice Presidente Kinexia SpA

Intervista di Reteconomy al Dott. Fiorentino, Vice Presidente Kinexia SpA

Fabio Cigna intervista Marco Fiorentino, dottore commercialista e revisore contabile nonché Vice Presidente di Kinexia, su Delega Fiscale e internazionalizzazione.
 L’intervista va in onda su Reteconomy - canale Sky 512 – fino al 20 ottobre in replica il mattino alle 6.00 e 6.30 a giorni alterni, alle ore 18.00 e il sabato e la domenica alle ore 21.30.
Per vedere la puntata di Obiettivo Consulenza CLICCA QUI

fiorentino

Kinexia sostiene We Feed the Planet di Slow Food

Kinexia sostiene We Feed the Planet di Slow Food

Kinexia partecipa come sostenitore all’evento di Slow Food "Terra Madre Giovani - We Feed The Planet", dal 3 al 6 ottobre. Con un EXPO 2015 focalizzato proprio sul tema “nutrire il pianeta”, il mondo guarda a Milano per avere risposte.

La chiave, come in tutti i cambiamenti, è in mano ai giovani, specialmente gli Small Scale Producers. Terra Madre Giovani – We Feed the Planet unisce contenuti e capacità a buon cibo e aggregazione. Durante il programma dei quattro giorni, i protagonisti potranno costruire relazioni, creare soluzioni e condividere le loro idee su come nutrire il pianeta di domani.

I focus del programma:
1. Innovazione: come produrremo il cibo in futuro?
2. Equità: come ridistribuire il potere nel sistema globale in maniera uniforme?
3. Patrimonio: come possiamo preservare il nostro patrimonio alimentare?
4. Comunicazione: quali sono le migliori strategie per comunicare il cambiamento? 5. Beni comuni: come possiamo immaginare una nuova strategia per gestire i beni comuni?

L’evento si terrà in tre location nella città di Milano:
Superstudio Più (Via Tortona, 27 - Milano)
Mercato Metropolitano (Via Valenza, 2 – Milano)
Expo Milano 2015 (Via Rovello, 2 - Milano)

Si invita a leggere il programma completo per conoscere nel dettaglio gli appuntamenti

Kinexia incontra la delegazione del governo nigeriano

Kinexia incontra la delegazione del governo nigeriano

20 Settembre 2015 - Kinexia è stata inviata a un incontro ristretto con la delegazione del Governo nigeriano che si occupa di supporto e attrazione degli investimenti stranieri nel Paese. Sotto l'egida del Vice Ambasciatore Nigeriano in Italia Mrs Martine Gereng - Sen, e con il sostegno del Vice Ambasciatore Italiano in Nigeria, Dr. Luca Attanasio, il direttore dello Sviluppo internazionale di Kinexia, dr. Valerio Verderio, ha avuto modo di discutere con Mrs. Uju Aisha Hassan Baba, CEO di NIPC (National Investment Promotion Commission) delle possibilità di intervento dell'azienda in Nigeria nel settore ambientale e delle energie rinnovabili. 

I due settori sono stati indicati quali aree di intervento prioritario da parte del nuovo governo della Repubblica Federale di Nigeria, Paese impegnato a sostenere sia la localizzazione di aziende di eccellenza sul territorio nazionale sia il finanziamento di attività che rivestono un interesse pubblico, attraverso risorse finanziare proprie e grants internazionali.
In aggiunta alla soddisfazione per il Gruppo Kinexia di essere stato individuato tra i soggetti in grado di portare valore aggiunto negli interventi di sostenibilità promossi, l'incontro ha dato inizio al processo di definizione di una roadmap, da delineare nella massima collaborazione e trasparenza tra le parti, finalizzata all'individuazione dei primi progetti da sottoporre all'attenzione del Governo Nigeriano, nella logica di Partnership Pubblico Privata e nell'ambito dei servizi regolamentati.
Dopo le iniziative già lanciate in Albania (il primo progetto di gestione dello smaltimento dei rifiuti in BOT nel paese) e in Marocco (accreditamento e qualifiche per i tender di Marrakech e BeniMellal), l'invito ricevuto dal NIPC della Nigeria rafforza i prospects internazionali del Gruppo nel breve periodo.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.