Media & PressNews

News

In questa sezione vengono riportate le notizie relative a iniziative di comunicazione, convegni, eventi e progetti che il gruppo promuove. Per le iniziative di carattere economico - finanziario consultare la sezione "Comunicati stampa" del sito.

Pietro Colucci in Assolombarda

Certificazione SR10 sulla responsabilità sociale d’impresa

18 aprile 2016 - Pietro Colucci, presidente del Gruppo Waste Italia, è entrato a far parte dei membri del Consiglio del Gruppo Energia di Assolombarda, come Presidente di Innovatec (la società specializzata in efficienza energetica ed energie rinnovabili). Il Gruppo Energia è composto da circa 106 imprese con 15.188 dipendenti.
Per saperne di più: www.assolombarda.it

Articolo sul Merger Leveraged Buy Out

Pubblicato l'articolo sul Merger Leveraged Buy Out

15 aprile 2016 - L’articolo scritto da Marco Fiorentino, vice presidente del Gruppo Waste Italia, sul Merger Leveraged Buy Out (MLBO): un'operazione di finanza strutturata che consente l’investimento in partecipazioni, sfruttando le capacità di indebitamento della società Target che, allo stesso tempo, assicura anche i flussi di cassa necessari al rimborso del debito.

Leggi di più >>

Performance ESG

Performance ESG: contano per chi giudica le imprese?

Promuovere le performance di sostenibilità tra i criteri di giudizio degli operatori finanziari 

11 Novembre 2015 ore 14.30 - 18.00 Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore 
Presentazione dei risultati del progetto - 
Il progetto ha visto la realizzazione di un tavolo di lavoro coordinato da ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore con la collaborazione di DOGE Università degli Studi di Genova al quale hanno partecipato aziende quotate di diversi settori (Kinexia, Assicurazioni Generali, SNAM, Italcementi, ACEA, Fiera Milano, Gruppo Iren, Isagro) e tre istituti di credito (Intesa Sanpaolo, BPM e UBI Banca).

Leggi di più >>

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.