Marco Fiorentino
nato a Napoli in data 26 ottobre 1961, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, svolge attività professionale di dottore commercialista e revisore contabile dal 1987, è autore di numerose pubblicazioni in campo tributario, collabora con diverse riviste specializzate (tra cui “Diritto e Pratica delle Società” edito da “Il Sole 24Ore” e “Il Fisco”), è docente di master post-universitari organizzati dall’Università “La Sapienza” di Roma in diritto tributario internazionale, nonché di corsi di alta formazione organizzati dall’I.P.E. - Istituto per ricerche ed attività educative, in campo tributario e societario, ed è stato membro di diverse associazioni, quali l’Unione Giovani Dottori Commercialisti della provincia di Napoli, la Commissione Diritto e Pratica Fallimentare, la Commissione Finanza Aziendale presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli.

E’ stato inoltre Vice-Presidente della Commissione Diritto Societario e Finanza Straordinaria presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli. Attualmente è socio e consigliere di amministrazione di Sinergia Consulting Group, network italiano che raggruppa circa 200 professionisti, aderente alla Moore Stephens, organizzazione mondiale di consulenza operativa in 60 paesi nel settore della consulenza alle imprese.

Oltre ad essere consulente tecnico accreditato presso il Tribunale di Napoli ed aver effettuato perizie di valutazione in operazioni di trasformazione di società, fusione ex articolo 2501-bis del codice civile e di conferimento di beni, è stato ed è consigliere di amministrazione in primarie società. Specializzato in operazioni societarie straordinarie, M&A, nonché in operazioni di finanza strutturata, ha curato tra l’altro, in qualità di capo progetto esterno la procedura di acquisizione dalla WM Inc. della Waste Management Italia S.p.A. Ha curato operazioni di project financing per la realizzazione di progetti nel campo dell’energia da fonte rinnovabile e alternativa, un progetto di quotazione di Waste Italia S.p.A., nonché numerose operazioni di aggregazione aziendale e di spin off industriale.

E’ consulente di enti locali, società, gruppi industriali, società edili, alberghiere e di servizi e componente del Collegio Sindacale di primarie società italiane ed estere. Ricopre la carica di Vice Presidente dell’Emittente dal 25 agosto 2008.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.