Professionista con un’esperienza consolidata nel settore della Corporate Social Responsibility, Alessandra Fornasiero consegue nel 1999 la Laurea in Matematica presso l’Università degli Studi di Milano. La prima parte della sua carriera è nell’ambito della docenza: dopo aver ottenuto la specializzazione SILSIS che la abilita alla professione, sino al 2003 lavora in qualità di insegnante alle medie superiori.

Già parallelamente a questa attività, a partire dal 1999 collabora con Arthur Andersen S.p.A., società presso la quale si occupa dell’Analisi e dello Sviluppo dei Software. Passa successivamente al Gruppo Unendo, dove viene chiamata a ricoprire l’incarico di Responsabile dell'Organizzazione e Responsabile della Gestione integrata dei Progetti sui sistemi informativi e sulla gestione dei processi. È il 2004 quando comincia a sviluppare le sue competenze in materia di CSR, creando una divisione specifica all’interno del Gruppo e divenendone successivamente Responsabile.

Nel 2008 Alessandra Fornasiero entra a far parte di Sostenya come Direttore della Comunicazione e Responsabile dei Progetti Speciali e dell’Organizzazione delle CSR, arrivando a ricoprire un ruolo di primo piano anche all’interno del distaccamento della società a Londra, dove segue l’apertura e lo start up dell’ufficio. Membro del Consiglio di Amministrazione di Crazy for Digital Marketing tra il 2012 e il 2015, è anche nei CdA del Gruppo Green Power S.p.A., di Innovatec (2013 - 2016), del Gruppo Waste Italia e della Fondazione Pier Lombardo ed è partner di Skills Management.

Il 2017 segna l’inizio del suo percorso imprenditoriale: mettendo a frutto la sua esperienza nel settore della Corporate Social Responsibility, fonda CSRValue Srl. Nel 2018 fonda, con la partecipazione di altri tre soci, la Startup Circularity, una piattaforma innovativa che fornisce servizi alle imprese per promuovere un uso efficiente delle risorse e dei materiali, in ottica di “Circular Economy”.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.