Maria Domenica Ciardo: nata a Gagliano del Capo (Lecce), il 14/09/76. Si laurea nel 2002 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Lecce. Dal 16 luglio 2002 al 15 luglio 2004 pratica forense presso lo Studio dell’Avvocato Loredana Capone; Dal 1 dicembre 2003 al 31 dicembre 2007 ricopre il ruolo di Funzionario Amministrativo presso la Segreteria Generale del Comune di Milano. Dall’8 gennaio 2008 al 31 dicembre 2008 addetta all’ufficio legale della società Waste Italia SpA. Dal 1 gennaio 2009 è Responsabile dell’Ufficio Legale del Gruppo Kinexia.

Tra le sue mansioni principali si annoverano principalmente: Gestione di tutto il contenzioso giudiziale e stragiudiziale; Redazione pareri; Negoziazione, redazione e gestione dei contratti del Gruppo Kinexia; Coinvolgimento diretto in qualità di responsabile legale nelle operazioni mergers and acquisitions e nelle operazioni di finanziamento concluse con la tecnica del project financing under a limited recourse basis per la costruzione e gestione di parchi eolici, di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (come ad esempio il fotovoltaico, le biomasse, il biogas, nonché impianti destinati alla realizzazione del sistema integrato di smaltimento dei rifiuti, fornendo consulenza legale relativamente alla contrattualistica di progetto.”


Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.