AttivitàI business di Gruppo Waste Italia

La nuova forma dell'Ambiente

Il Gruppo Waste Italia è una holding di partecipazione quotata al MTA della Borsa di Milano attiva nel settore ambientale. 

Attività finanziaria

Come società quotata in Borsa, il Gruppo Waste Italia ha tra le attività primarie l’attenzione verso gli aspetti finanziari del Gruppo, declinando gli aspetti operativi, legati al business della gestione degli scarti industriali, alla controllata Waste Italia SpA. Il Gruppo vede nel concetto di economia circolare il proprio modello di business e per questo concentra le proprie risorse ed energie sus questo punto strategico. La tendenza al miglioramento continuo garantisce risultati nel tempo e il rafforzamento delle performance economiche e reputazionali.
Un nuovo modo di fare impresa che il Gruppo Waste Italia ha deciso di sposare integralmente nel proprio modello di gestione aziendale basato sulla responsabilità sociale, conscia del fatto che solo un’azienda che rispetta certe prassi etiche e sostenibili può garantire solidità e successo ai propri investitori.

Attività gestionale

Il Gruppo Waste Italia, tramite le sue controllate, è al servizio del mondo produttivo per assistere le imprese nella gestione dei rifiuti industriali, dalla raccolta al loro smaltimento. Il Gruppo Waste Italia è il partner ideale per le imprese che desiderano una gestione dei materiali di scarto controllata, sicura e nel totale rispetto per l’ambiente.

Waste Italia Spa
Scegliere il Gruppo Waste Italia significa affidarsi a una società solida, guidata da un management che opera nel settore dei rifiuti con competenze maturate negli anni e sempre in aggiornamento. I servizi riguardano l’intera filiera della gestione dei rifiuti: raccolta, trattamento, recupero e smaltimento. Waste Italia è infatti l’unico player privato italiano che garantisce una copertura completa della fi liera, dalla raccolta, al trattamento/recupero, allo smaltimento, a cui accompagna servizi ancilliari di consulenza in materia di ambiente e sicurezza.
Waste Italia gestisce circa 3.100 aziende sia grandi che medio-piccole attive in tutti i settori merceologici, tra cui l’alimentare, la grande distribuzione, il manifatturiero, la logistica e i trasporti e assiste i clienti nella corretta gestione dei rifi uti e in modo da ridurre l’impatto ambientale delle attività industriali, con un progressivo incremento delle quantità di materiali recuperati.
Per approfondire visitare il sito www.wasteitalia.it

Attività sostenibile

La sostenibilità è il leit motiv che unisce ogni attività del Gruppo, convinti che solo un’azienda sostenibile possa assicurare un sereno modello di business, in grado di garantire solidità finanziaria agli azionisti, sicurezza e onestà dei servizi ai clienti. Per il Gruppo Waste Italia è inoltre fondamentale riuscire a integrare gli aspetti di business con le realtà territoriali in cui è presente direttamente – attraverso gli impianti di proprietà – e indirettamente – attraverso la rete di partner certificati. Infatti, prevede numerose attività che coinvolgono le comunità sul territorio (dalle visite presso gli impianti a progetti più elaborati, come il progetto scuole o che riguardano progetti integrati con i propri clienti/partner relativi alla tutela dell’ambiente.

Sede di Milano

Waste Italia SpA - Via Bensi 12/3 - Milano

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.