Media & PressScenario energia

Scenario sostenibile

Il mondo della green economy analizzato in tutti i suoi aspetti attraverso articoli, interviste e notizie. Una rassegna di quello che accade in Italia e all'estero sui temi dell'economia circolare, le energie rinnovabili e la normativa ambientale.

Green Act, le proposte del Coordinamento FREE

testata energia

Green Act, le 10 proposte del Coordinamento FREE

20 Marzo 2015 - Ieri il Coordinamento FREE, che raggruppa 30 associazioni delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, ha presentato le proprie proposte per dare sostanza al Green Act annunciato da Renzi. Le idee presentate dal Coordinamento si sviluppano in 10 punti, che riassumiamo qui di seguito.

Rapporto 2014 del Joint Research Centre

testata energia

Tecnologia, mercato e aspetti economici dell'energia mareomotrice

18 Marzo 2015 - Il Rapporto 2014 del Joint Research Centre fa il punto su un settore che ha a disposizione diversi tipi di tecnologie per sfruttare la potenza contenuta nei nostri mari e trasformarla in energia elettrica a basso contenuto di carbonio.

Sistri, sanzioni dal 1° Aprile 2015

testata ambiente

Sistri, sanzioni dal 1° aprile 2015

16 Marzo 2015 - Scatta il 1° aprile 2015, in base a quanto stabilito dalla legge 11/2015 di conversione del Dl 192/2014, l'applicabilità delle sanzioni per mancata iscrizione al Sistri ed omesso pagamento del relativo contributo.