Responsabilità socialeProgetti sostenibili

Partecipazione allo sviluppo di App

Gruppo Waste Italia, assieme ad altre aziende, ha partecipato come fi nanziatore e sostenitore alla realizzazione di applicazioni dedicate alle persone diversamente abili sostenendo attivamente l’associazione no profit Crazy for Digital Marketing e EveryWare Technologies, spin-off dell’Università degli Studi di Milano.

math melodies

Il risultato di questo felice connubio è rappresentato da due applicazioni per tablet. La prima è Math Melodies, un’applicazione per tablet che permette a bambini con disabilità visive di imparare la matematica grazie a un audio-racconto e semplici movimenti delle dita sullo schermo.
Questa applicazione sta riscontrando molto successo anche negli Stati Uniti dove viene usata dai maestri a supporto dell’insegnamento. Un altro aspetto fondamentale è l’inclusione sociale: Math Melodies è un’app per tutti i bambini, normo vedenti, ipovedenti o non vedenti che così possono imparare, e divertirsi, insieme.

La seconda è dedicata ai ragazzi autistici ed evidenzia il possibile e reale terreno di incontro fra autismo e tecnologia, dal momento che uno strumento come il tablet ben si presta ad agevolare la comunicazione aumentativa e digitalizzata. l’iPad diviene un potente strumento per i bambini aff etti da autismo, poiché ne facilita l’apprendimento e la comunicazione.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.