Responsabilità socialeProgetti sostenibili

I giovani, l’energia del Gruppo

Il Gruppo Waste Italia è da sempre promotore dei giovani, della loro educazione e del loro inserimento nel mondo del lavoro, valorizzandone le attitudini professionali e condividendone l’entusiasmo verso l’innovazione. Nel corso degli anni si sono svolti numerosi progetti dedicati al mondo giovanile, dai progetti scuola <<link>> alle collaborazioni con le università.

Progetto Università

Dal 2014 si è voluto investire maggiormente, coinvolgendo i giovani direttamente nelle attività aziendali, dando loro possibilità di cimentarsi con la vera realtà operativa di una società come il Gruppo Waste Italia. Così è nato il progetto in collaborazione con l’Univeristà Cattolica di Milano: gli studenti del corso di Corporate Governance and Social Responsibility analizzano un case history sul Gruppo Waste Italia, elaborando un progetto di sviluppo aziendale e interagendo con le diverse Funzioni, disponibili nel reperire e condividere le informazioni di volta in volta richieste. Al termine del corso, i diversi progetti si presentano direttamente al Presidente che decreta l’idea migliore. Ai membri del gruppo vincitore si offre uno stage di 6-12 mesi presso l’azienda.

Pensare Green

La mente libera e aperta dei ragazzi freschi di studio e motivati (che hanno scelto la green economy come sbocco dopo lunghi anni sui libri) è una chiave vincente in ottica di sviluppo sostenibile e d’innovazione. Da questa premessa è nato il progetto Pensare Green che ha come primo step quello di dare un volto ai giovani del Gruppo Waste Italia e della controllante Sostenya attraverso il racconto delle loro storie e della loro scelta di lavorare nel settore green. Sono molti i giovani all'interno del Gruppo Waste Italia, e per dare un valore aggiunto al loro contributo l'azienda ha deciso di presentare cinque tra i giovani più rappresentativi, raccontando il loro percorso personale attraverso delle interviste. Il risultato di questa esperienza è stato tradotto in un eBook: "I giovani, la fonte rinnovabile di Sostenya.

Sfoglia l'eBook

Torna alla pagina Progetti sostenibili

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.