AziendaLe risorse umane

Valore del team

Uno dei principali punti di forza è senza dubbio il valore del team, composto da professionisti capaci che mettono a disposizione le proprie competenze, non solo nell’attività tecnica a loro affi data, ma anche e soprattutto in un’ottica di valorizzazione comune fatta di costante confronto e collaborazione reciproca.

Alle persone che lavorano in Gruppo Waste Italia sono richiesti comportamenti coerenti con la Mission e con i valori del gruppo, promuovendo con iniziative di dialogo e consultazione la diffusione dei codici di comportamento.
Il Codice Etico rappresenta per eccellenza il codice deontologico che la Società riconosce come proprio, esigendo l’osservanza dei suoi principi da parte degli Organi sociali e dei propri dipendenti nel perseguimento dei fini aziendali. Il Gruppo Waste Italia opera avendo come costante prerogativa il rispetto dei diritti delle persone e prestando grande attenzione al tema della sicurezza sul lavoro.

personale agg

Il capitale umano costituisce il patrimonio primario del Gruppo ed è proprio questa la ragioni per cui, negli anni, in coerenza con la propria missione e con l’attenzione ai propri valori aziendali, la gestione di tale ricchezza ha acquisito un ruolo via via sempre più strategico.
Professionalità, competitività e profitto sono concetti che hanno larga diffusione nelle aziende del Gruppo, così come è sempre più consapevole nei dipendenti l’esigenza di fl essibilità come condizione essenziale per rispondere alle crescenti sfi de dei mercati.

Principi di riferimento

  • Valorizzazione del contributo del singolo e della sua professionalità, riconoscendo le esperienze e apprezzando le competenze;
  • Responsabilizzazione dei dipendenti al fi ne di promuovere opportunità di crescita e di sviluppo professionale;
  • Predisposizione di un sistema di valutazione costruito su parametri oggettivi che, in quanto tali, costituiscono un eff ettivo termine di confronto in sede di verifica;
  • Impostazione di un sistema meritocratico gestito con coerenza e aderente ai parametri di valutazione, che permette di dare riscontro chiaro ed effi cacie rispetto agli apporti individuali e di fornire un significativo strumento motivazionale.

Il Gruppo rispetta tutti i più elevati standard nazionali e internazionali in tema di salute e sicurezza e si impegna a diffondere e consolidare una cultura della sicurezza sviluppando la consapevolezza di tutti i rischi, promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti i lavoratori; opera inoltre per preservare, soprattutto con azioni preventive, la salute dei lavoratori e la sicurezza dei luoghi di lavoro. Il Gruppo Waste Italia si impegna, come previsto dalla normativa vigente, a garantire il rispetto delle disposizioni in tema di tutela e promozione della sicurezza e salute sul lavoro, nonché ad assicurare un ambiente di lavoro sicuro, sano e idoneo allo svolgimento dell’attività lavorativa.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici che vengono utilizzati per garantire la corretta funzionalità del sito e dei suoi servizi.